POSITIVEBANKING

INVESTIMENTI IN FONDI SOCIALMENTE RESPONSABILI:
ZERO COMMISSIONI D’INGRESSO
fino al 31 marzo

Scegli i consulenti finanziari Life Banker BNL BNP Paribas, avrai al tuo fianco una rete di esperti e tutta la solidità e l’esperienza di un grande gruppo internazionale.

I VANTAGGI DELLA NOSTRA OFFERTA

ZERO COMMISSIONI
D’INGRESSO

Solo fino al 31 marzo nessuna commissione d’ingresso(1) sulle nuove somme investite

FONDI SOCIALMENTE
RESPONSABILI

Scegli di investire per generare un impatto positivo, perché sostenibilità significa anche performance

BNP PARIBAS E BNL, ESPERIENZA
E AFFIDABILITA’

Leadership internazionale e affidabilità di una consulenza sempre al tuo fianco

.st0{fill:#00975B;} .st1{fill:#FFFFFF;}

ZERO COMMISSIONI DI INGRESSO

I fondi investono in modo mirato e specifico in attività ad alto impatto sociale e/o ambientale. Fino al 31 marzo se investi in fondi socialmente responsabili con BNL hai zero commissioni di ingresso.

.st0{fill:#00975B;} .st1{fill:#FFFFFF;}

ZERO COMMISSIONI DI INGRESSO

I fondi SRI (Social Responsable Investment) selezionano solo quelle aziende che dimostrano di applicare le migliori politiche nei propri settori:

  • Ambientali: come ad esempio la lotta al cambiamento climatico, l’efficienza energetica, la protezione ambientale;
  • Sociali: come ad esempio la creazione di posti di lavoro, la gestione delle risorse umane;
  • Governance: per rispettare i principi legati alla governance aziendale, come ad esempio l’indipendenza del consiglio d’amministrazione, il rispetto dei diritti degli azionisti.

Scegli con BNL di investire in fondi per una produzione alimentare sostenibile, la tutela ambientale, la tutela della salute o in attività legate alla salvaguardia dell'acqua potabile.

Oggi risparmi anche sulle commissioni di ingresso.

FONDI CON ZERO COMMISSIONI CHIUDI

.st0{fill:#00975B;}

FONDI SOCIALMENTE RESPONSABILI

Investire per creare un impatto positivo significa accedere a quelle forme di investimento che, insieme alla ricerca di performance finanziaria, mirano a generare un impatto positivo sociale e ambientale.

.st0{fill:#00975B;}

FONDI SOCIALMENTE RESPONSABILI

Investire per creare un impatto positivo significa accedere a quelle forme di investimento che, insieme alla ricerca di performance finanziaria, mirano a generare un impatto positivo sociale e ambientale.

Investire nella finanza sostenibile vuol dire adottare i cosiddetti criteri ESG (Environmental, Social and Governance) nel processo di costruzione del portafoglio, ovvero prestare attenzione a tre fattori in particolare:

  • Ambientali, (E=environment) dai cambiamenti climatici alle energie rinnovabili, dalla salvaguardia delle risorse naturali e dell’ambiente, fino alla mobilità sostenibile e all’economia circolare
  • Sociali, (S=social) dai trend demografici alla cura per la salute, passando per le politiche di genere, i diritti umani, gli standard lavorativi e i rapporti con la società civile
  • Governance, (G=governance) ossia le pratiche di governo delle aziende, come le politiche di retribuzione dei manager, la composizione del consiglio di amministrazione, le procedure di controllo e i comportamenti dell’azienda in termini di rispetto delle leggi e della deontologia.

I Fondi Socialmente Responsabili sono quindi l’applicazione del concetto di sviluppo sostenibile ai mercati finanziari

I CRITERI DELLA FINANZA SOSTENIBILE CHIUDI

SOSTENIBILITÀ SIGNIFICA ANCHE PERFORMANCE

L’impegno a rispettare i criteri ESG salvaguarda anche la performance finanziaria.

L’impegno a rispettare i criteri ESG salvaguarda anche la performance finanziaria. L’evoluzione del valore dei Fondi Socialmente Responsabili ha dimostrato che l’inclusione di considerazioni di tipo sociale e ambientale può contribuire ad evitare un certo numero di rischi senza penalizzare il potenziale di performance(2)

.st0{fill:#00975B;}

BNP PARIBAS E BNL, ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ

L’esperienza da leader negli Investimenti Socialmente Responsabili di BNP PARIBAS e l’affidabilità di BNL, garantita da una consulenza avanzata, ci consentono di individuare le soluzioni più adatte alle tue esigenze e controllare il rischio, pensando ai tuoi obiettivi futuri.

.st0{fill:#00975B;}

BNP PARIBAS E BNL, ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ

L’esperienza da leader negli Investimenti Socialmente Responsabili di BNP PARIBAS e l’affidabilità di BNL, garantita da una consulenza avanzata, ci consentono di individuare le soluzioni più adatte alle tue esigenze e controllare il rischio, pensando ai tuoi obiettivi futuri.

BNP Paribas è leader nel settore: ha in gestione nel mondo oltre 37 miliardi di asset socialmente responsabili ed è stato il pioniere, creando il primo Fondo di Investimento Socialmente Responsabile già nel 2002

BNL, consapevole delle sfide di un mondo che cambia, insieme a BNP Paribas sceglie di continuare ad investire in responsabilità sociale e ambientale, per una crescita equa e un futuro migliore. Con le nostre scelte d’investimento ci impegniamo a rispettare i nuovi 17 obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile. Ecco perché crediamo negli Investimenti Sostenibili e Responsabili (SRI) e ci poniamo l’obiettivo di arricchire l’offerta già esistente con soluzioni di investimento che indirizzino i risparmi della nostra clientela verso progetti che generino un impatto positivo, sociale e ambientale. Questo è ciò che definiamo #PositiveBanking.

Il nostro obiettivo prioritario è ottenere potenziali rendimenti sostenibili a lungo termine per i nostri clienti attraverso una consulenza, dedicata e professionale per gestire il patrimonio ed affrontare con serenità le scelte di risparmio e investimento.

Le metodologie, le competenze specifiche e la capacità di analisi di BNP Paribas sono al tuo servizio per cogliere le opportunità che si presentano sui mercati finanziari, attraverso una gamma completa e diversificata di soluzioni per raggiungere tutti i tuoi obiettivi di investimento e di risparmio.

Scegli di investire con BNP PARIBAS e BNL, esperienza e affidabilità sono garantite.

INVESTI CON BNP PARIBAS E BNL CHIUDI

MESSAGGIO PUBBLICATARIO CON FINALITAÌ PROMOZIONALI: PRIMA DELLE ADESIONI LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DELL’INIZIATIVA PER IL MERCATO RETAIL AL SEGUENTE LINK MERCATO PRIVATE &WEALTH MANAGEMENT AL SEGUENTE LINK, PER IL MERCATO LIFE BANKER AL SEGUENTE LINK

1. Per “commissioni d’ingresso” si intende “spese di sottoscrizione”. Per “spese di sottoscrizione” sono da intendersi le spese a favore del collocatore (BNL) che distribuisce i fondi SRI oggetto della promo. Tali spese sono riportate all’interno del KIID ed il prospetto informativo disponibili presso tutte le filiali BNL e sui siti bnl.it e www.bnpparibas-am.it. Si precisa che restano invece a carico del Cliente le spese connesse all’attività svolta dal Soggetto incaricato dei pagamenti (Diritti Fissi), riportate all’interno della documentazione contrattuale consultabile dal cliente in fase di sottoscrizione dei Fondi SRI oggetto della promo nelle filiali BNL

PRIMA DELL'EVENTUALE ADESIONE LEGGERE IL PROSPETTO INFORMATIVO E LA NOTA DI SINTESI DISPONIBILI PRESSO LE FILIALI DELLA BANCA. QUALSIASI VALUTAZIONE INERENTE GLI STRUMENTI FINANZIARI DI SEGUITO PRESENTATI NONCHÉ L'INVESTIMENTO NEGLI STESSI DOVRÀ BASARSI SU UN'ATTENTA ANALISI DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE DI OFFERTA (PROSPETTO, NOTA DI SINTESI E CONDIZIONI DEFINITIVE/FINAL TERMS) E, IN PARTICOLARE, DELLE SEZIONI DEDICATE AI FATTORI DI RISCHIO CONNESSI ALL’INVESTIMENTO, AI COSTI E AL TRATTAMENTO FISCALE DELLO SPECIFICO STRUMENTO/PRODOTTO. L'ANDAMENTO/RENDIMENTO PASSATO DI UN INVESTIMENTO OVVERO DELLE ATTIVITÀ FINANZIARIE SOTTOSTANTI NON DEVE INTENDERSI COME INDICATORE O GARANZIA DELL'ANDAMENTO/RENDIMENTO FUTURO DEGLI STESSI. I DOCUMENTI E LE INFORMAZIONI DISPONIBILI NEL PRESENTE SITO NON COSTITUISCONO CONSULENZA. BNL NON PUÒ CONSIDERARSI RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI O PERDITE DERIVANTI DALL'USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI, DATI, NOTIZIE O OPINIONI DISPONIBILI NEL PRESENTE SITO OVVERO IN ALTRI SITI AD ESSO COLLEGATI. RIGUARDO ALLA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE DALLA PRESENTE SEZIONE, PER SPECIFICHE INFORMAZIONI, AD ALTRI SITI COLLEGATI (UTILIZZANDO GLI APPOSITI LINK), BNL PRECISA DI NON AVERE FACOLTÀ DI VERIFICA O CONTROLLO DEL CONTENUTO COMPLESSIVO DI TALI SITI COLLEGATI E, PERTANTO, DI NON ASSUMERE NÉ ACCETTARE ALCUNA RESPONSABILITÀ PER IL CONTENUTO COMPLESSIVO O IL FUNZIONAMENTO DEGLI STESSI, NÉ PER I PRODOTTI O I SERVIZI EVENTUALMENTE OFFERTI DA TALI SITI. PRIMA DELL’ADESIONE E PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE CONDIZIONI DI SOTTOSCRIZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE IL DOCUMENTO INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) E IL PROSPETTO INFORMATIVO, PUBBLICATO E DISPONIBILE PRESSO LE FILIALI DELLA BANCA, NONCHÉ PUBBLICATI SUI SITI WWW.BNL.IT E WWW.BNPPARIBAS-IP.IT

2. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri (art. 34-novies, comma 1, del Regolamento Emittenti).